Marina di Altidona è un posto comodo, nelle Marche, per partire alla volta
di itinerari emozionanti e per ammirare posti unici.
Scopri cosa fare e cosa vedere in vacanza a Marina di Altidona.
di itinerari emozionanti e per ammirare posti unici.
Scopri cosa fare e cosa vedere in vacanza a Marina di Altidona.
Natura
Il Lago di Fiastra
Situato all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è un luogo meraviglioso per una gita fuori porta in famiglia. Il lago è attrezzato con lettini e ombrelloni ed è possibile fare il bagno.
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, città che vanta il centro storico più grande delle Marche, oltre a numerosissime torri gentilizie. Da vedere anche la bella piazza del Popolo, una tra le piazze rinascimentali più amate d’Italia.
Borghi Storici
Loreto
Anche Loreto si trova nelle vicinanze, con il suo suggestivo santuario, la Basilica della Santa Casa, luogo molto importante per la cristianità e per il culto mariano.
Moresco
Da non perdere anche il piccolo borgo medioevale di Moresco, uno dei Borghi più Belli d’Italia. Qui potrai passeggiare all’interno delle strette vie e lasciarti incantare dall’aspetto magico che ti riporta indietro nel tempo.
Recanati
La località è nota per essere la cittadina di nascita del celebre poeta Leopardi. Qui è possibile visitare il bel Palazzo Leopardi e ammirare anche la piazza protagonista di una delle poesie più famose di Leopardi, il Sabato del Villaggio. Facile da raggiungere anche il Monte Tabor, il colle citato da Leopardi ne l’Infinito.
Grotte di Frasassi
Meraviglioso luogo unico nel suo genere, qui è possibile visitare un intricato dedalo di gallerie e stalattiti, alcune gigantesche, alte 20 metri. Sarà come entrare in un modo parallelo, magico e fascinoso.
Torre di Palme
Grazioso borgo d’origine medioevale, Torre di Palme domina sul mare azzurro. Un luogo bello per passeggiare lungo gli stretti vicoli e per tornare un po’ indietro nel tempo. Da vedere la Chiesa di San Giovanni e il Palazzo Priorale.
Gradara
Vincitore del titolo di Borgo più Bello d’Italia Gradara è un borgo medioevale affascinante, celebre per il meraviglioso castello ove si dice si sia svolta la burrascosa storia d’amore tra Paolo e Francesca.
Urbino
Città simbolo del rinascimento, il centro storico di Urbino è stato inserito nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Qui potrai visitare il Palazzo Ducale e la Galleria Nazionale, che ospita opere davvero importanti come la Città Ideale.